"Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero"


24 luglio 2014

Ciao Chicca.Ti voglio bene.




Ciao Chicca.

Scrivo questo post dopo tempo di inattività sul blog, per dare un ultimo saluto virtuale alla mia cagnolina Chicca, che ieri se ne è andata.
Quasi 15 anni assieme, per me è stata come una sorellina. Mi ha accompagnato dai 14 ai 29 anni, mi ha regalato sorrisi e momenti di tenerezza ogni giorno, senza chiedere nulla in cambio...solo un posto vicino a me e di giocare un pò con lei.
Mi aspettava ogni giorno guardandomi dalle piccole aperture del terrazzo di casa, dove potevo vedere i suoi occhi fissi su di me mentre andavo verso il portone di casa e pochi secondi dopo la sentivo abbaiare per la felicità del mio arrivo.
La considero più di un cane, perchè senza parlare mi ha consolato e reso felice in tanti momenti della mia vita.
Ora è da qualche parte, non so bene dove, mi basta sapere che possa semplicemente continuare a fare parte di questo mondo e diventi terra, aria,si trasformi in altro...ma che sia sempre qua e che la sua anima o essenza che sia, si ricordi sempre di me e del bene che le ho voluto.
Chicca, non potrai mai sapere e leggere le righe che ti scrivo qui, ma scrivo per celebrarti e dimostrarti ancora una volta tutto l'affetto che ho provato e provo per te.

Grazie di tutto, grazie del tuo amore e della tua compagnia.

Il tuo ricordo rimarrà sempre con me e spero un giorno di poterti stare ancora accanto.

Sarà dura non sentire la tua mancanza.

Il tuo Francesco

1 commento: