"Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero"


02 maggio 2011

Consigli per la navigazione





Ciao a tutti!

Nel giorno del mio 26esimo compleanno ho deciso di fare un piccolo "regalo" ai lettori del mio blog!

Voglio darvi alcuni semplici consigli su alcuni servizi disponibili in rete con i quali risparmiare. 
Tutto quello che vi propongo è già stato testato da me in prima persona da ormai 10 anni di navigazione e quindi potete andare tranquilli. 
Non voglio fare nessuna sponsorizzazione/marketta , ma semplicemente CONDIVIDERE.

Adoro la parola condividere, a mio parere è una delle parole simbolo del grande cambiamento che stiamo vivendo in questi anni sul web. 

Conoscenza ed informazione tra tutti, disponibile sempre e a qualsiasi ora sul web...e l'ignoranza può essere superata in pochi attimi.




The Passenger - Iggy Pop



BANCHE


ING DIRECT

Andate sul sito www.mediaworld.it, "clicca e acquista" ed aprite il conto deposito di conto Arancio dal banner a destra.
Aprendolo da questo sito avrete a disposizione un buono da 100 euro spendibile su mediaworld a costo 0. Inviate i documenti richiesti, fate un bonifico anche di 1 centesimo e avrete il buono. Aprirete un conto deposito che non ha nessuna spesa di gestione, nessun bollo statale..niente di niente. E potrete chiuderlo quando volete gratuitamente. Ho questo conto da circa 8 anni e vi posso assicurare che non ho mai speso un centesimo, anzi se avete qualche risparmio da investire con buoni tassi trasferiteli qui!

Altra cosa interessante, sempre dal link di mediaworld è aprire Conto Corrente Arancio. Un vero e proprio conto corrente. Prelievi bancomat gratuiti in qualsiasi banca italiana ed europea, carta di credito visa gratuita senza nessun canone. Conto senza canone mensile e se depositi almeno 3000 euro o fai accreditare il tuo stipendio/pensione non paghi nemmeno l'imposta di bollo statale trimestrale di 8,55 euro che paghi in qualsiasi conto corrente! E'stato premiato come migliore conto corrente italiano! Ce l'ho e funziona perfettamente!

WEBANK

Sempre del sito di www.mediaworld.it potete aprire anche questo conto corrente e ricevere un altro buono da 100 euro da spendere sul sito come quello di conto arancio. Già provato e testato per me e parenti, e garantito. Unica "nota dolente" è che dopo l'apertura del conto , se non lo si chiude, si pagherà il bollo di 8,55 euro come negli altri conti correnti.



ASSICURAZIONI


Uno dei più grandi furti "obbligatori" che dobbiamo subire ogni anno. 

Se volete risparmiare un bel pò di euro smettetela di fidarvi delle compagnie tradizionali che vi dicono di diffidare di quelle online ... sono più che sicure e appartengono sempre alle stesse società di assicurazioni!

In questo caso vi consiglio di andare su www.assicurazioni.it  , fate un preventivo mettendo i dati della vostra auto e le coperture richieste. Nel giro di pochi secondi il sito web vi proporrà la polizza più conveniente e credetemi...sarà sicuramente inferiore a quella della compagnia assicurativa che vi promette serietà in cambio di centinaia di euro da tanti anni!

Un piccolo consiglio: 

una volta individuate le 2-3 migliore offerte proposte dal sito, andate sul sito web di queste compagnie assicurative e vedete se per caso il prezzo fatto direttamente sul loro sito non sia ancora più basso...a volte è cosi! e metterci 10 minuti in più per risparmiare altri 50-100 euro non è male no??



VIAGGI


Siamo nell'era di internet...non rivolgetevi più alle agenzie di viaggio, potete tranquillamente by-passarle dal web. Se avete voglia di risparmiare almeno 100 euro sul vostro viaggio in programma, diventate voi stessi gli organizzatori del vostro viaggio.

VOLO

In Europa viaggiate sempre con Ryanair (www.ryanair.it ), prenotate direttamente dal loro sito e potrete volare anche con solo 10 euro in qualsiasi meta europea. I periodi migliori per viaggiare low cost sono sicuramente i mesi di Febbraio-Marzo-Aprile ... ma se guardate quotidianamente il sito potrete vedere che ci sono tante offerte low cost in qualsiasi periodo dell'anno!

HOTEL

Per quanto riguarda l'alloggio mi sento di consigliarvi www.booking.com , www.venere.com e www.hostelworld.com . Ho prenotato da tutti e tre questi siti per anni e mi sono sempre trovato bene: serietà e sicurezza nella transazioni online con carta di credito e ottimi prezzi.

Consiglio come per le assicurazioni di andare a vedere anche nel sito del singolo albergo/ostello per vedere se il prezzo proposto è più basso da quello offerto da questi siti di booking online!



COSMETICI


Consiglio a tutti di usare saponette da mani e doccia dei "Provenzali" ( www.iprovenzali.it ). Sono saponette fantastiche...una volta provate non potrete più farne a meno, i loro profumi sono fantastici. Inoltre sono completamente vegetali e biodegradabili al 100% (nessun componente chimico!!!) e l'azienda che li produce non fa test su animali, dona parte del ricavato al WWF e utilizza per la produzione solo energie rinnovabili e materiali riciclati!! Provateli! (consiglio soprattutto saponette da mani e sapone doccia all'olio di mandorle)
Un altro ottimo prodotto naturale è il dentifricio dei Monaci Camaldolesi, naturale (e di dentifrici naturali è davvero difficile trovarne ad un buon prezzo) ed è molto buono! Potete ordinarlo da questo sito .



Forse sono consigli un pò banali e che sapevate già...ma per esperienza ho visto che molte persone spesso non sanno neanche di cosa sto parlando e continuano a spendere centinaia di euro in più per la loro "ignoranza" in buona fede!


Quindi difendetevi ed informatevi...! Sfruttate il web per ogni cosa e cavalcate il "cambiamento"!!


Chi rimane fermo è perduto....STAY TUNED!!



*rimango disponibile per qualsiasi suggerimento/aiuto...!



1 commento:

  1. Non c'entra niente con il post pubblicato e anche con un giorno di ritardo, ma AUGURI!!!...

    io 26 anni non mi ricordo nemmeno più come eran fatti e come son stati... Ciao Orso

    RispondiElimina