"Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero"


11 gennaio 2011

Inferno animale


Questo post credo abbia bisogno di poche parole. L'industrializzazione e l'obiettivo delle multinazionali di soddisfare crescenti consumi di carne (vedi Cina e India), sta trasformando gli animali sempre più in oggetti da produrre in larga scala (vedi post sugli Orsi della Luna). Nessun dolore, pietà, compassione o umanità è prevista per quelli che sono esseri viventi come noi e che ogni giorno diventano il nostro pranzo/cena. Guardate il video che vi presento tratto dal sito www.byoblu.com e ditemi se dopo averlo visto non vi sentirete in colpa per aver richiesto al mercato quel boccone di carne che state mangiando.
Con questo, non voglio dire che l'uomo non debba mangiare carne, è nella sua natura (purtroppo), ma visto che siamo dotati di intelligenza dovremo perlomeno provare a ridurre i consumi di carne e quindi la sua stessa domanda alle multinazionali. Se proprio risulta "impossibile" mangiare meno carne, guardatene la provenienza se possibile e acquistatela cercando di vedere se gli allevamenti degli animali sono all'aria aperta e nel loro rispetto. Questa cosa è molto semplice da fare con le uova: sopra ad ogni uovo c'è un codice, comprate quelle che come primo numero hanno 0 o 1 (biologiche o all'aria aperta)...qualche centesimo in più per rispettare questi poveri animali che "dedicano" la loro intera esistenza a soddisfare i nostri appetiti.


Alcune immagini possono essere forti, consiglio comunque di vederlo per "aprire gli occhi" di fronte a queste crudeltà

Personalmente, ho intrapreso la mia lotta contro me stesso per diventare vegetariano. E' dura perchè vado contro alla natura dell'essere umano e da anni di alimentazione a base di carne...ma è uno dei più grandi obiettivi che ognuno di noi si può prefiggere di ottenere per migliorare il mondo di oggi e lo raggiungerò.
Un piccolo passo per un grande cambiamento.

2 commenti:

  1. ......di questi video ne ho visti tanti e mi hanno portato a pensare che essere vegetariano sia l'unica soluzione per far smettere questo genocidio! sono 2 anni che sono vegetariano e dalle analisi sto meglio di quando mangiavo carne! il vero problema e che la maggior parte delle persone fa finta di non sapere come vengono trattati questi poveri animali. io mi domando guardando questo ed altri video se gli "animali" siamo noi o loro: io ci penserei bene.
    grazie di aver letto.

    RispondiElimina
  2. Esatto, è il fingere che vada sempre tutto bene che ci fa fare scelte sbagliate. Non è pessimismo, ma realismo. Nell'economia,nelle società e come purtroppo in questo caso per questi poveri animali, bisogno affrontare la realtà e CAMBIARE...c'è più gusto a fare le cose sapendo che sono giuste per tutti o no?
    Complimenti a te che sei riuscito a fare questa grande svolta nella tua vita.

    Nonostante non simpatizzi più di tanto per la religione cattolica, ti riporto una brano di una canzone di Angelo Branduardi su un S.Francesco:

    "...aver vinto su te stesso, sappi questa è la letizia"

    (Canzone: La predica della perfetta letizia)

    RispondiElimina