"Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero"


07 gennaio 2011

Rivoluzione interiore


Pubblico un altro post dedicato a Tiziano Terzani, un mito per me. Una persona che ha amato viaggiare, imparare, aprire la propria mente a tutte le culture e punti di vista.Un vero amante del cambiamento continuo. Che dire, penso ne esistano poche di persone "saggie" come Tiziano.Vi lascio questo video che racconta la sua idea di rivoluzione interiore e la sua visione semplice e diretta della vita. Lascio al video parlare di sè, per me è sempre un piacere ascoltare persone del genere.


Del resto, per quanto riguarda l'economia c'è poco da stare allegri...il premio nobel J.Stiglitz l'altro giorno è intervenuto sostenendo che c'è un'altissima probabilità che l'euro presto fallisca e che tutto il sistema possa crollare. Intanto, Berlusconi nel silenzio generale ha acquisito il controllo totale sulla distribuzione e proprietà dei cinema multiplex, preoccupandosi per l'ennesima volta dei suoi affari personali e lasciando al suo destino il nostro paese.
Siamo sempre più diretti verso l'autodistruzione.E quello che mi fa più paura è che arrivati al capolinea, si ricominci allo stesso modo. Ormai l'italiano è plagiato e corrotto dentro dai mass media. Una volta che fallirà questo sistema, se ne creerà uno nuovo ancora più marcio.Serve una grande rivoluzione culturale, e le idee di Tiziano sarebbero il vero binario da seguire.

Nessun commento:

Posta un commento