"Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero"


30 ottobre 2010

L'Italia è morta. (Italy is dead.)



L'Italia è ferma, finita. Dopo secoli di storia,arte e creatività finalmente noi italiani siamo riusciti a rovinare tutto quello che di buono avevamo fatto.E la colpa è la nostra. Il nostro Paese è dilaniato dalla corruzione a tutti i livelli... rubare è normale,lo fanno tutti. Quel senso di colpa e di giustizia, che dovrebbe fermarti nell'istante in cui pensi: "Nessuno mi vede, se non lo faccio io lo farà qualcun altro e tanto non cambia nulla", non c'è più, o almeno resiste solo in alcune persone che spesso vengono considerate stupide per questa loro moralità in un paese di corrotti. Ma come possiamo andare avanti così?
Il nostro Paese è indebitato per 1800 miliardi di euro, ogni italiano è indebitato per 30 mila euro a testa. Stiamo tutti aspettando che succeda qualcosa, ma nel frattempo si va avanti tralasciando che tutto quello che stiamo vivendo è pura illusione. Quando la Grecia ha rischiato il default (e presto ci arriverà visto che è stata salvata solo grazie ad un prestito dalla Germania e non ad una modifica strutturale della sua economia) per il suo alto indebitamento di (pensate un pò) 300 miliardi di euro, ricordate la paura e la difficoltà per trovare quei soldi da prestare al paese ellenico?
Ora pensate a come potrebbe essere salvata l'Italia che ha 6 volte il debito della Grecia...qualche idea?
Voi prestereste i vostri soldi a Berlusconi, Bossi, Fini, Casini, Bersani...sperando che ve li ridiano dopo un pò, addirittura dandovi degli interessi?

Le ultime aste dei BOT (titoli dello stato italiano, cioè prestiti che un comune cittadino fa ad uno stato in cambio di un interesse/cedola che gli verrà corrisposto alla fine) sono andate deserte e gli unici acquirenti dei titoli dello stato italiano sono stati...i CINESI! Nessuno crede più nell'Italia e questi acquisti dei nostri titoli di stato sono una pura conquista azionaria dell'Italia, per averne un controllo indiretto. La Francia detiene il 37% del nostro debito pubblico...pensate che la costruzione delle nuove centrali nucleari francesi in Italia sia un puro caso?

L'Italia è già morta, è in stato vegetativo...ci si aspetta soltanto che qualcuno stacchi la spina. Non c'è futuro così.
Giovani laureati italiani che vanno all'estero, imprese che trasferiscono le fabbriche fuori dall'Italia...non vi sembra che sia un fuggi fuggi generale da una nave che sta colando a picco?

Ecco il motivo dell'inserimento del video di questa canzone di Franco Battiato "Inneres Auge" cioè "Occhio interiore". Solo con la consapevolezza di essere da tempo su un binario morto ogni italiano deve attivare la propria coscienza,il proprio spirito critico e svegliarsi e darsi da fare per cambiare l'Italia e sperare in un futuro. In che modo? Io ho un'idea ce l'avrei e chiara anche...ma non credo si possa dire! inizia per R...

Nessun commento:

Posta un commento