Ciao Chicca.
Scrivo questo post dopo tempo di inattività sul blog, per dare un ultimo saluto virtuale alla mia cagnolina Chicca, che ieri se ne è andata.
Quasi 15 anni assieme, per me è stata come una sorellina. Mi ha accompagnato dai 14 ai 29 anni, mi ha regalato sorrisi e momenti di tenerezza ogni giorno, senza chiedere nulla in cambio...solo un posto vicino a me e di giocare un pò con lei.
Mi aspettava ogni giorno guardandomi dalle piccole aperture del terrazzo di casa, dove potevo vedere i suoi occhi fissi su di me mentre andavo verso il portone di casa e pochi secondi dopo la sentivo abbaiare per la felicità del mio arrivo.
La considero più di un cane, perchè senza parlare mi ha consolato e reso felice in tanti momenti della mia vita.
Ora è da qualche parte, non so bene dove, mi basta sapere che possa semplicemente continuare a fare parte di questo mondo e diventi terra, aria,si trasformi in altro...ma che sia sempre qua e che la sua anima o essenza che sia, si ricordi sempre di me e del bene che le ho voluto.
Chicca, non potrai mai sapere e leggere le righe che ti scrivo qui, ma scrivo per celebrarti e dimostrarti ancora una volta tutto l'affetto che ho provato e provo per te.
Grazie di tutto, grazie del tuo amore e della tua compagnia.
Il tuo ricordo rimarrà sempre con me e spero un giorno di poterti stare ancora accanto.
Sarà dura non sentire la tua mancanza.
Il tuo Francesco