"Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero"


25 settembre 2011

NO ALLA LEGGE BAVAGLIO




VOGLIO ESSERE INFORMATO.

NO ALLA LEGGE BAVAGLIO.


Questo post come quello di tanti altri blogger per dire la mia nel mio piccolo "angolo" e dire no alle restrizioni alla libertà di espressione ripresentate per l'ennesima volta al parlamento italiano, nell'ennesima legge ad personam.

Non posso pensare che ci siano occhi vigili su blog come il mio, pronti a misurare le tue parole, a chiedere danni e risarcimenti ed obbligo di rettifica nel caso di citazioni non corrette, senza possibilità di replica.

Questi politici mafiosi, corrotti, illegali e ignoranti ci hanno tolto tutto.

Se  restringono la libertà di espressione sul web, è come se ci togliessero l'aria, perchè internet è l'unica possibilità che il futuro ci riserva per provare a riscattarci da questo degrado economico e morale.

Sogno una società civile, senza ideologie, partiti, bandiere e pregiudizi.

Una società fondata sul buonsenso, il rispetto reciproco e verso la natura. 

Internet è l'unico mezzo che può permettere tutto questo, non lasciamoci fermare da un branco di imbecilli.


11 settembre 2011

Dio, secondo me





Questa è la mia interpretazione di Dio, se poi esiste veramente.

Dopo 26 anni di vita sono arrivato alla conclusione che Dio non esiste, e se proprio devo identificare un'"entità" alla quale fare riferimento è sicuramente la natura.

Non può esistere un dio che crea un Universo di pianeti e sceglie tra tutti solo quello terrestre dove dare origine alla vita, condannando i suoi abitanti a vivere e pregare per lui per la loro intera esistenza per essere poi accolti nel regno dei cieli. 


Che senso ha?

E' inutile nascondersi dietro al mistero della fede o a frasi come "il progetto di Dio è troppo grande per essere compreso da un essere umano, bisogna avere fede". No, non posso proprio crederci. Credo più alla semplicità di ciò che ci circonda, alla essenzialità di essere un essere vivente nato per caso in uno dei tanti mondi esistenti per una serie di coincidenze "naturali". Posso vivere fino a 100 anni, morire domani, sposarmi, essere omossessuale...è la natura. 


Non c'è bisogno di spiegazioni. Siamo come animali, solamente più intelligenti e con coscienza di ciò che facciamo.





Franco Battiato - Io chi sono


Le religioni sono tutte uguali...guardate l'islamismo, il cristianesimo, il buddismo, gli antichi dei greci, le divinità pagane, l'induismo. E' possibile che un dio non sia mai stato in grado di comunicare con efficacia la sua esistenza e convincere i suoi figli nei millenni? Dio ti crea e tu devi vivere la tua vita per lui, sennò sarai condannato agli inferi?

Dio (o meglio la natura) mi ha dato questa intelligenza, ed è con essa che io posso ragionare. Queste sono le mie conclusioni e ciò di cui sono capace. Non ha senso credere che una divinità crei un progetto più grande che non posso comprendere, sarei uno schiavo non uno dei suoi figli.

Stiamo parlando di dio o di un disturbato di mente? 
Se proprio mi devo immaginare un dio, me lo immagino buono e giusto. Non pervertito nel vedere i suoi figli uccidersi ogni giorno in suo nome e torturare le sue creature.



La mia via, è quella del buon senso. 



Essere rispettosi del prossimo, degli animali ( che sono esseri come noi e non nostri schiavi) e coscienti di ciò che siamo, cioè polvere di stelle.
Siamo solo di passaggio, parte di un cosmo che si rigenera e cambia da tempo immemorabile. 
Basta esserne consci e vivere la vita con più leggerezza.

Sicuramente la religione Zen è quella che meglio riassume la mia concezione di vita, cioè la coscienza di essere parte dell'universo e di contemplarne la bellezza, vivendo nella semplicità dell'essere nulla e tutto allo stesso tempo.
Ma come ogni religione, a mio parere, è solo una "via" di come percorrere la vita e ognuno dovrebbe avere la propria, costruita su un processo logico di ciò in cui si crede e non su dettami prestampati di antiche tecniche mass-mediatiche di controllo dei popoli.






Concedetevi un attimo di relax... Franco Battiato - Haiku



Giusto per dissipare qualche illusione...sapevate che:

1) Il 25 dicembre non è il giorno della nascita di Dio, ma  il giorno della nascita di Mitra (il dio sole) . La chiesa l'ha creato per permettere la conversione di molti "pagani", mantenendone intatte le tradizioni e preghiere.

2) Sapete perchè il diavolo è rappresentato da un essere somigliante ad un toro?
Semplicemente perchè nell'antichità il toro e la vacca erano considerati come delle divinità per la loro importanza nella vita di tutti i giorni (il toro permetteva di arare la terra, la vacca dava latte e vita) e la chiesa per far si che si abbandonasse il culto taurino, nel 447 d.C. pubblicò la sua prima descrizione di Satana al Concilio di Toledo con queste parole:

"...un'enorme, mostruosa apparizione nera, con corna sulla testa, zoccoli fessi - o un solo zoccolo fesso - orecchie d'asino, pelosa e unghiuta, con occhi lampeggianti, zanne terribili, un fallo immenso e odore di zolfo"

Non vi viene da ridere? 
si può credere in queste assurdità create da uomini come noi, che avevano solo sete di potere e desiderio di controllare le menti dei loro sudditi?


Questo lo considero un post molto personale, ma che ho voluto scrivere perchè penso che ognuno debba avere coscienza di ciò che è. E' questa la differenza tra noi e gli animali, la coscienza e l'intelligenza.

Non seguiamo ad occhi chiusi la massa, ragioniamo e viviamo con la nostra testa.

Se non lo facciamo, saremo solo oggetti con una data di scadenza all'interno del sistema.





**ho cambiato il carattere del mio post, più piccolo ma forse più leggibile...nel caso aspetto suggerimenti!